Gli assetti di vertice delle società partecipate dell’ASI: un vero intreccio di potere?

Il terremoto giudiziario che si è abbattuto sull’ASI dovrebbe avere riflessi anche sulle società partecipate (e Geos, ASITEL, ELV, Altec, CIRA e Geosat).
Del CIRA ne parliamo spesso e come tutti sanno nulla è accaduto, malgrado il suo Presidente  sembra sia ancora  agli  arresti domiciliari.
Si rammenta che:
ASITEl ha come Presidente Marco Airaghi decaduto dal CDA dell’ASI.
Altec ha come Presidente Fausto Perri ex presidente di e Geos,
e -Geos ha come Presidente  Nazareno Mandolesi decaduto dal CDA dell’ASI ed ancora Carlo Bonifazi  designato componente CDA  secondo delibera del 30 novembre 2012 del CDA dell’ASI
ELV ha come consigliere d’amministazione Fabio d’Amico dipendente dell’ASI.
Va precisato altresì che per la maggioranza delle società partecipate le nomine sono state deliberate dal decaduto CDA dell’ASI sulla base di selezioni che hanno visto come presidente del comitato di valutazione Mariano Bizzarri presidente del comitato scientifico dell’ASI anche esso decaduto.
Lo stesso dicasi per il CIRA il cui presidente è stato proposto all’assemblea dei soci del CIRA dal CDA dell’ASI decaduto.
Anche in questo caso la selezione del Presidente del CIRA fu effettuata da un comitato di valutazione di cui era componente Mariano Bizzarri nominato dopo lo scioglimento di un primo comitato di valutazione di cui era componente sempre il presidente del decaduto comitato tecnico scientifico dell’ASI .
Insomma ci troviamo  ( questa è la nostra opinione) di fronte a nomineallo stato dei fatti   molto discutibili sul piano sostanziale e formale.

Lascia un Commento