Rilevasicome il settore spaziale sia tra gli altri quello che riceva più onorificenze. Ad esempio nei giorni scorsi ha ricevuto un’onorificenza a Teodoro Valente presidente dell’agenzia spaziale italiana. Per completezza di informazioni si pone in evidenza come Valente sia presidente dell’agenzia soltanto da qualche mese.
La telefonata tra Adolfo Urso ed Elon Musk.
Dai social si legge che il ministro Urso si è sentito con Elon Musk con cui ha parlato essenzialmente del futuro spaziale.
Si muovono i pezzi sulla scacchiera .
Siamo in ASI e presidente e direttore generale sono operativi .In questi giorni si sarebbe tenuto un consiglio d’amministrazione .Un punto in discussione sarebbe stata la macrostruttura che poi sarebbe stata rimandata .
Intanto l’ex direttore generale diventa ispettore generale per quanto sia dato sapere e con molta probabilità vi sarà un altro portavoce .
Poche donne all’apice nel settore spaziale .
La direttrice dell’ufficio della presidenza del consiglio dei ministri per le politiche spaziali in un recente forum delle donne operative nel settore pone in evidenza la carenza in termini numerici soprattutto a livello apicale .A nostro parere non bisogna dimenticare il merito .
La Corea del nord si risveglia con l’aiuto di Putin e lancia un satellite di ricognizione .
A seguito di un recente accordo tra la Corea del nord e la Russia in questi giorni Kim ha lanciato un satellite di ricognizione con cui ha acquisito delle nitide immagini di Roma e di Washington .
Screzi spaziali tra Italia e Francia
La Microtecnica non verrà ceduta alla Safran francese per il diniego del governo italiano che esercita al riguardo il potere di golden power.
Si tratta di uno dei tanti screzi tra Italia e Francia malgrado i copiosi trattati .
Carmine America approda a Mariglianella con una start up.
Si tratta di prima sidera una start up fondata proprio da Carmine America e locata in provincia di Napoli . E’ un’importante realtà dedicata al l’approvvigionamento di materiali critici ed avanzati . Per completezza di informazioni si pone in evidenza che Carmine America emerse dal punto di vista politico con il movimento pentastellato e si interessò tra l’altro del settore aerospaziale .
Chi sarà il portavoce del presidente Valente?
La scelta del portavoce è di stretta competenza del presidente e come tale non è sindacabile. Perciò non è obbligatorio neanche procedere ad una selezione .Così fecero Battiston e Saccoccia i predecessori di Valente.I portavoci furono rispettivamente Zanini e Sveva Iacovoni.
Il portavoce è ben remunerato e per questo motivo è molto ambito . Non ne siamo molto sicuri ,tuttavia potrebbe essere ancora portavoce jacovoni.
Il direttore generale dell’ASI fa apprezzamenti ai dipendenti dell’agenzia.
Il direttore Salamone su linkedin si dichiara onorato di fare parte della famiglia spaziale ed esprime apprezzamenti a tutto il corpo dipendente considerato di eccellenza e di professionalità. In breve tempo è arrivato a formulare questo giudizio. Si spera che rimanga nel tempo ineccepibile.
Riemergono i terrapiattisti e questa volta vogliono fondare anche una religione .
Si sono riuniti a Roma ed erano un centinaio di persone intenzionati a fondare la religione dei MondistiChe mangiano solo frutta e moltospesso solo una mela al giorno. Questi sono i neo terrapiattisti che ignorano le teorie di Newton.