Dissidi nella politica spaziale tra i due partiti di maggioranza relativa ?

Siamo del parere che i seguaci della Meloni detengano nettamente il potere in campo spaziale mentre quelli della lega siano subalterni .  Infatti i dicasteri  competenti sono in mano meloniana

 

I vertici dell’agenzia spaziale brillano di meno ?

Pare proprio così .Una ragione essenziale è che l’asi ha perduto il suo centralismo diventando un  coprotagonista assumendo minore lucentezza . I vertici dell’agenzia sono diventati meno lucenti anche in confronto di un ministro che eccelle per il suo dinamismo.Questo rappresenta ovviamente il nostro parere.

 

La MADONNA CON L’UFO DI PALAZZO VECCHIO A FIRENZE.

Si tratta di un tondo rinascimentale di origini misteriose probabilmente attribuibile a Filippo Lippi

 

Raffigura una scena di   Madonna con bambino accompagnata da una pastorella che incuriosita guarda un oggetto circolare indefinito che gli ufologi attribuiscono all’esistenza di ufo sin dai tempi remoti.. E’ oggetto tuttora di studio .

 

Al cira viene ricordato Paolo Annunziato .

Si è tenuta due giorni fa la commemorazione al centro di Capua

dello expresidente Paolo Annunziato  vi erano il  CNR e la fondazione aisla.Si ricorda che Paolo Annunziato è morto dì Sla

 

 

Novità dall’agenzia ?

Per quanto sia dato sapere non vi sarebbero mutamenti di rilievo in agenzia tranne che la istituzione dì un comitato tecnico scientifico di mera consulenza per il presidente .Per di più non  sarebbe stata finora definita la nuova organizzazione .

 

Per quanto concerne i rapporti  con l’ESA si   continua a dire da parte dei dirigenti di essere onorati di rappresentare il terzo pagatore della E SA .

 

L’energico ministro Adolfo Urso

Lo chiamano anche il portavoce del governo perché é preparato su tutto. Qualche giorno fa ha presentato la riorganizzazione del ministero di sua competenza .Sta completando la legge relativa allo spazio di cui ha la delega.

Insomma è competente ed efficace.

 

Le parole sullo spazio del presidente Mattarella

In occasione dell’inaugurazione dell’ anno accademico dell’Università di Firenze il presidente  Mattarella ha parlato  di spazio ed ricordato che deve essere un luogo pacifico di ricerca ed innovazione .Saranno tutti concordi?

 

 

Tra il serio e il faceto. Approfondimento sugli alieni.

Gli alieni sono tra noi da migliaia di anni fa e  ci  spiano con droni e intelligenza artificiale .Questa notizia ci è  data data da uno scienziato americano che avrebbe lavorato con la cia e la difesa americana.

 

Presto nuove nomine al comint

Secondo fonti credibili vi saranno nuove nomine al comitato per le politiche spaziali .

 

Gli esperti del comint al lavoro

Secondo informazioni ufficiose,in questi giorni il gruppo degli esperti nominati a palazzo chigi per le politiche spaziali si dovrebbe riunire .

 

Vi è molta molta attenzione su questa tematica su cui é forte l’impegno del governo italiano