Posts belonging to Category Senza categoria

Designato da molto tempo ma non ancora confermato

Parliamo di Antonio Bartoloni che dovrebbe assumere il posto della  dimissionaria Elena come responsabile della politica spaziale di palazzo chigi. Fermenti al livello di politiche spaziali ?  

Nello spazio novità inesistenti se non marginali.

Per quanto sia dato sapere in asi non accadrebbe nulla di rilevante e soprattutto la lega  conta sempre meno del partito di maggioranza.  

Una bella colomba di Pasqua in asi

Finalmente un bel traguardo .E’ stata approvata la nuova  organizzazione .cum lento pede.  

Annunci e fotografie e nulla più .Questa è la pubblicità spaziale .

La diffusione spaziale istituzionale è radicalmente cambiata almeno in Italia molti annunci e fotografie e nulla più e così anche per i giornali che si sono ridotti a pubblicare notizie brevi corredate di fotografie .  

Luca Vincenzo Maria Salamone interviene alla giornata delle capitanerie di porto.

Spazio e mare sono integrati.Questo è il leitmotiv  del discorso di Salamone. Le tecnologie sono interconnesse  .   Salamone proviene dal mare ed ora lavora per lo spazio e pertanto ha tutte le competenze al riguardo .  

Giornate gastronomiche spaziali in asi .

In questi giorni in asi si parla di cibo spaziale alla presenza di numerosi invitati e tra questi non possono mancare i primi astronauti italiani e cioè Malerba e Guidoni. Il tema é particolarmente seguito dal ministro della agricoltura Lollobrigida.  

Adolfo Urso passa in rassegna le tecnologie spaziali

Il ministro Adolfo Urso nei  giorni recenti ha passato in rassegna con space x e con il presidente dell’agenzia spaziale italiana  le nuove tecnologie che consentano una accessibilità più economica allo spazio   Un ministro veramente pol   poliedrico!  

Lo spezzatino spaziale

Due ministri separati per lo spazio e segnatamente Urso per la porzione più rilevante e Bernini per quella più piccola che ruota intorno al cira. Non comprendiamo la logica politica a meno che non sia quella delle poltrone .  

Quando avremo un direttore generale italiano in ESA ?

Non crediamo a breve e poi se pensiamo al fallimento della candidatura proposta dal governo Conte allora riflettiamo prima di mandare allo sbaraglio una seconda ca Candidatura per carenza di tattica e strategia

Cosa fanno i numerosi esperti spaziali assunti dal ministro Adolfo Urso ?

SembrapocoInfatti sono in attesa che sìa nominato il sostituto della dimissionaria Grifoni Avrebbero tenuto una sola riunione Al momento prevale dunque la  confusione