Le nomine nelle società partecipate CIRA e ALTEC: il comitato di selezione.

Dopo tante  elucubrazioni sulla composizione del comitato di selezione  per le nomine dei presidenti e dei Consiglieri d’amministrazione delle società partecipate Altec e CIRA,questo è il risultato:
Prof Mariano Bizzarri presidente CTS  dell’ASI come Presidente.
Componenti Prof Adriano De Maio e Gen, Lucio Bianchi entrambi componenti del Comitato Tecnico Scientifico.
Segretario: Dott. Sveva Iacovoni.
Il decreto di nomina pone in evidenza le ragioni per cui sono scelti come selezionatori i membri del CTS dell’ASI
Riteniamo che ogni commento sia al momento del tutto superfluo, anche perchè ci aspettiamo di conoscere le varie reazioni.

2 comments

  1. rita r. scrive:

    C’è molto poco da dire, purtroppo. Se si somma a questa situazione la discussione sull’interpellanza 2-01447 di Vico, e quindi la dichiarata assenza totale del Governo nella definizione delle politiche spaziali nazionali nonchè la evidente mancanza di ogni controllo del Governo sull’operato dell’ASI, la situazione è troppo ovvia.
    Su questo blog, se non sbaglio, si è parlato di “dover agire”; fin quando non si agirà, l’Italia resterà sempre la stessa di questi ultimi anni e sempre più in decadimento.

    Spero vivamente che le nostre coscienze risorgano!

  2. Ciccio scrive:

    Rita scrive : “Su questo blog, se non sbaglio, si è parlato di “dover agire”; fin quando non si agirà, l’Italia resterà sempre la stessa di questi ultimi anni e sempre più in decadimento”
    Il problema è all’origine. ASI è vissuta su un programma organico pensato da Guerriero e Vallerani al tempo del Piano Spaziale Nazionale del CNR. Unica grande merito dell’ASI il programma Cassini., che ha aperto le speranze a molti giovani ricercatori.
    Poi ???? Il nulla , solo soldi all’ESA . Quale è stato il ritorno tecnologico per l’Italia ??? Nessuno perché le industrie italiane su cui ASI aveva puntato….non sono più italiane.
    Adesso si parla di ” Progetto Bandiera”. Ma tale progetto mi sembra più “Progetto Bandiera tedesca” che “Progetto Bandiera italiana”.
    Sbaglio, rita ???

Lascia un Commento