E’ tempo di droni. Ci pensa anche Google X

Qualche tempo fa parlammo di dronomania perchè anche in Italia non vi è convegno in cui non si parli di droni.
Ma questa volta sembra una cosa seria.
Ci riferiamo al programma di google denominato  Project Wing, un servizio di consegne a domicilio basato sull’uso di droni altamente sofisticati.
L’obiettivo, naturalmente, è accelerare la spedizione di beni e prodotti, anche se per concretizzarlo occorreranno ancora degli anni.
Si tratta di un dispositivo ibrido, dotato sia di ali che di rotori da elicotteri e quindi in grado di alzarsi in volo anche in verticale, qualora fosse necessario; il design attuale non è a ogni modo quello finale, mentre dovrebbe far parte del pacchetto finale il sistema di sgancio guidato, la struttura di ricerca situata  fino a terra dei pacchi il cui funzionamento viene dimostrato nel video promozionale diffuso da Google.
Non è il solo progetto cui stia lavorando il laboratorio di frontiera di Google X la struttura di frontiera situata  a Mountain View in California.
Tra i vari progetti troviamo quella della realizzazione di un’automobile che viaggia senza conducente, gli occhiali google glass che permettono  di accedere a diverse funzioni utili,
E non solo: anche palloni stratosferici che permetteranno alle aree più selvagge di dotarsi di un accesso ad Internet ad alta velocità ed ascensori spaziali.

Lascia un Commento