ASI e CIRA: le nomine dei Direttori Generali.

In ASI e nel CIRA, in cui, per quanto ci risulti. le attività sono ridotte ai minimi termini, a causa dell’epidemia da Coronavirus,continuano a persistere problemi organizzativi di non poco conto.

Infatti il CIRA è  tuttora il direttore generale ed in ASI verrà a non esservi a partire dal 1 Aprile 2020, poiché  l’attuale  direttore generale reggente  è stato nominato da qualche giorno direttore generale dell’INAPP (Ente vigilato dal Ministero del lavoro).

Per quanto sia dato sapere, il 25 marzo pv si terrà  un consiglio d’amministrazione del centro di ricerca dove ancora una volta dovrebbe essere all’ordine del giorno la nomina del direttore generale.

Si ricorda che il nominando direttore , sempre che non vi siano variazioni dovrebbe essere scelto tra la terna di candidati indicata dal comitato di selezione.Accadrà così?

Per quanto riguarda l’ASI la problematica sembra ancora più complessa in quanto , come è noto. la nomina definitiva del direttore generale è stata congelata , ancor prima dell’effetto coronavirus, fino all’autunno prossimo.

Nella fattispecie la terna dei prescelti dal comitato di selezione non è stata resa nota per espressa decisione del Presidente dell’ASI ( in tal caso ka agito correttamente il responsabile del procedimento a non chiudere la procedura?)

Si dovrà comunque nominare un direttore reggente che subentri all’attuale.

Chi sarà.

Qualche nome già circola.

Lascia un Commento