La nomina di Battiston a consigliere della mininoranza della fondazione Kessler con il voto del movimento pentastellato: le conseguenze politiche.

La nomina di Roberto Battiston aconsigliere d’amministrazione di minoranza della Fondazione Kessler, come abbiamo già scritto nei giorni scorsi, assume una forte valenza politica ed in un certo senso introduce elementi di contrasto nella maggioranza di Governo. (vedi stampa nazionale)
Il Movimento Cinque Stelle infatti insieme alle altre forze di minoranza ha votato a favore dell’ingresso di Roberto Battiston, presidente dell’ASI, esautorato a Novembre scorso dal Ministro Bussetti.
Probabilmente il Movimento pentastellato sarebbe stato in un certo senso obbligato dal gioco della minoranza, ma quel che è certo che si registra una certa irritazione della Lega responsbile in primis dell’allontanamento di Battiston dall’Agenzia Spaziale Italiana.
Si era dimostrato contrario a suo tempo anche il sottosegretario del MIUR Lorenzo Fioramenti (M5S) non a conoscenza del provvedimento di allontanamento di Bussetti.
Insomma una bella soddisfazione per l’ex Presidente Battiston e  sono in molti a pensare ad un suo ritorno in ASI. ( per noi molto improbabile)
La partita non è ancora finita.

Lascia un Commento