Scendono le quotazioni di un militare ai Vertici dell’ASI. Altamente inopportuno e poi Cinque Stelle non vuole!

Braccio di ferro sullo spazio tra Lega che sembra voler fare l’asso pigliatutto e Cinque Stelle ancora a bocca asciutta.
Le quotazioni dell’ex Capo di Stato maggiore dell’aeronautica Preziosa scendono vertiginosamente perchè da più parti si grida ; no ad un militare! E per noi è altrettanto inopportuno che un militare sa Segretario del Comitato interministeriale per lo Spazio di Palazzo Chigi.
Di Maio in persona, intervistato ( vedi rassegna stampa dell’ASI) ha espresso la sua contrarietà alla nomina di un militare in un settore dove è necessario un alto profilo scientifico.tecnico.
Da parte nostra siamo fieri di questa battaglia perchè è stata avviata da noi già da molti mesi.
E poi,tutt’al più, Preziosa potrebbe fare il commissario e non certo il Presidente perchè per quest’ultima carica ci vuole una selezione e per quanto ci risulti Preziosa non ha partecipato ad alcuna selezione. Se si riprendesse la selezione effettuata dalla Fedeli per la riconferma di Battiston, il primo dei Candidati sarebbe il Prof. Cao dell’Università di Cagliari.
Appare sempre più probabile, che, in tutto questo stato confusionale, Battiston faccia ricorso al TAR. Le nostre anticipazioni sembrano corrette.
E’ comunque una battaglia inutile  e dannosa per l’ASI perchè Battiston ormai dovrebbe accettare la sconfitta ed andare via insieme alla Direttrice Generale ed al Portavoce, come peraltro prescrive la legge.

Lascia un Commento