Marco Bussetti della Lega sarà il Ministro del MIUR. Cosa deciderà sull’ASI?

Se ne parlava già da qualche giorno.
Marco Bussetti in forza alla lega è il nuovo Minstro del MIUR.
E’ un dirigente scolastico attualmente responsabile dell’ambito X (Milano) dell’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia
A lui spettera’ la vigilanza sugli Enti di ricerca ed in particolare sull’ASI a cui la Precedente Ministra del MIUR ha riconfermato come Presidente per un altro quadriennio il prof. Roberto  Battiston.
Quindi il neo Ministro presenzierà con molta probabilità alla cerimonia del trentennale dell’ASI prevista per il 4 luglio 2018 presso la sontuosa sede dell’ASI stessa.
Magari potrà partecipare alla cerimonia proprio il neo Presidente del Consigli esperto dell’ASI anche per avere ricoperto la carica di consigliere d’amministrazione delll’Ente con la Presidenza Saggese!
Sarà tutto secondo copione?
La domanda è d’obbligo perchè la maggioranza giallo-verde non ha digerito la decisione assunta dal Governo precedente in punctun mortis della riconferma del prof. Battiston a Presidente dell’ASI.
 Ed ancora non è secondario rilevare che proprio in deputato  leghista deella precedente legislatura avesse addirittura  richiesto alla Minstra Fedeli in un atto ispettivo se non intendesse assumere le iniziative di competenza per revocare l’incarico al presidente di Asi, essendo l’Agenzia, secondo l’interrogante, venuta meno in modo palese al ruolo di terzietà

Lascia un Commento