CNR: il comgresso internazionale di medicina aeronautica e spaziale.

Si svolgerà a Roma, dall’11 al 14 settembre 2017, presso il Consiglio naziole delle Ricerche, il 65° Congresso Internazionale di Medicina Aeronautica e Spaziale  che prevede la partecipazione di più di 400 scienziati ed esperti del settore aeromedico provenienti da oltre 80 Paesi.
Saranno affrontati i problemi connessi    alla qualità della vita dei passeggeri che viaggiano quotidianamente a bordo degli aerei commerciali con riferimento ai problemi aeromedici dei professionisti del settore, piloti ed equipaggi, militari e civili.
 Una sessione sarà dedicata alla Cardiologia aeronautica ed alla valutazione del rischio aeromedico nel volo di piloti ed equipaggi, legato alle patologie cardiovascolari che oggi, nel mondo occidentale, sono la prima causa di morte nella popolazione generale.
Il Congresso è stato preceduto, il giorno 10 settembre, dall’inaugurazione della mostra “Cieli Futuristi” dedicata al movimento denominato Aeropittura, molto attivo negli anni ’30 del secolo scorso, che si terrà nei saloni di rappresentanza di Palazzo Aeronautica per tutta la durata del Congresso.

Lascia un Commento