Gli esperti del MIUR ai blocchi di partenza

 

La squadra degli esperti che dovranno integrare i consigli di amministrazione dei vari Enti di ricerca per la redazione degli statuti nell’ambito del nuovo riordino, è ormai pronta.
Infatti, proprio in questi giorni il Ministro Gelmini avrebbe firmato tutti i decreti di nomina.
Almeno per quanto riguarda l’Agenzia spaziale italiana i nomi sono ormai noti, ma ogni commento per correttezza sarà fatto quando essi saramnno diramati ufficialmente dal MIUR.
E’ importante comunque che gli esperti si mettano subito al lavoro perchè già due mesi dei sei a disposizione sono trascorsi, da quando il decreto di riordino degli Enti è entrato in vigore.
Al tempo stesso si rileva con soddisfazione che il Ministero Vigilante attraverso l’ufficio preposto al controllo delle attività spaziali, abbia iniziato con maggiore concretezza il suo lavoro di coordinamento e di vigilanza.
Peccato che il nuovo sito del MIUR non sia bene aggiornato! Per quanto riguarda l’ASI infatti in termini di normativa viene riportato il decreto legislativo del 2003 ormai superato. Al tempo stesso viene erroneamente riportato il nome del Direttore Generale .
Sembra un fatto marginale, ma non lo è affatto, tanto più che l’attuale direttore dell’ASI è stato fino a qualche mese fa direttore generale della ricerca del MIUR.
E ciò, almeno si spera, dovrebbe essere a conoscenza del ministero vigilante.

Lascia un Commento