Clelia Iacomino entra a fare parte dello staff dedicato allo spazio presso il dipartimento per la transizione digitale.

Si apprende da Linkedin che Clelia Iacomino  è entrata a fare parte dello staff spaziale presso il dipartimento della transizione digitale di Palzzo Chigi.

E’ junior Research Fellow di Business Government Relations presso SDA Bocconi School of Management, con cui collabora dal 2018. È inoltre ricercatrice presso SEE Lab (Space Economy Evolution Lab) dove si occupa dell’ analisi dell’impatto delle politiche, analisi di mercato e strategia aziendale internazionale.
Presso SDA Bocconi si è interessata nell’organizzazione di workshop, webinar e conferenze a livello internazionale. Ha inoltre partecipato ad una serie di conferenze internazionali come: IAC (International Astronautical Congress), Economics of space debris workshop at CODER and Summit for Space Sustainability.
Ha inoltre coordinato numerosi progetti di ricerca per le agenzie, industrie spazio e non-spazio e organizzazioni internazionali. Ha coordinato e preso parte a diverse attività di formazione sulle tematiche dell’economia spaziale, della politica e della governance spaziale, dei servizi satellitari (focus su: Telecomunicazioni, Osservazione della Terra), evoluzione dei trend tecnologici e strategie di business delle industrie spaziali a livello internazionale. Insegna sia in italiano che in inglese in master, corsi universitari e MBA.
ent & Innovation presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Milano.

Lascia un Commento