“Una pubblicità davvero spaziale. Una startup canadese ha annunciato che porterà in orbita un satellite, che mostrerà spot e annunci, con l’aiuto di SpaceX.
Il CubeSat, ideato da Geometric Energy Corporation (Gec) e ancora in costruzione, sarà dotato di uno schermo dove si alterneranno immagini e loghi: un selfie-stick agganciato al dispositivo registrerà e trasmetterà in diretta il filmato su Youtube o Twitch, così che tutti possano vederlo.
La data prevista per il lancio è il primo trimestre del 2022, quando un razzo Falcon 9 dell’azienda fondata da Elon Musk lancerà il satellite durante il suo viaggio verso la Luna”
L.a notizia riportata da “La Repubblica” e’ un ulteriore testimonianza delle importanti applicazioni spaziali.