Il dinamismo” spaziale” del Governo ed in primis del Sottosegretario con delega allo spazio,….ma anche della Ministra del MUR.

 Da quando è stata reso ufficiale l’affidamento della delega allo spazio da parte del Premir Draghi all’on Tabacci,  il Comint ( legge 7/2018) non si sarebbe ancora riunito.
Tuttavia  il sottosegretario delegato non è rimasto fermo.
Si sono susseguite infatti dichiarazioni, un’importante audizione parlamentare, visite all’ASI e recentemente al polo tecnologico campano ( quest’ultima insieme al Responsabile della Farnesina.
In questi giorni dovrebbe andare probabilmente a far visita a TASI, Telespazio ed AVIO e cioè ai principali soggetti della filiera spaziale.
E poi, dovrebbe partecipare presso la sede dell’ASI alla giornata spaziale organizzata congiuntamente proprio con l’ASI presumibilmente il 21 maggio.
Al momento non è ancora ufficiale l’agenda.
Per quanto sia dato sapere potrebbe partecipare alla giornata “spaziale” anche la Ministra del MUR (ministero vigulante dell’ASI).
Insomma la macchina è in movimento.
PS. Anche il Ministro del MISE  è in movimento e già qualche mese fa ha firmato un importante accordo con il Ministro francese competente sulla politica dei lanciatori.

Lascia un Commento