La nuova riorganizzazione dell’ASI: qualche giorno fa vi è stata un’ulteriore rata e… dopo Natale ne potranno seguire altre.

 

 

Si apprende che, nel fare seguito a precedenti due decreti relativi rispettivamente a “gli incarichi per la responsabilità delle Direzioni e delle Unità  organizzative dell’Agenzia e “gli incarichi per la responsabilità degli Uffici non dirigenziali  dell’Agenzia”, è stata definita l’attribuzione del personale (a tempo indeterminato, determinato e  somministrato) alle UO secondo la distribuzione di seguito indicata.
Si apprende altresì che con successivi atti sarà definita l’attribuzione alle UO dei titolari di assegno di ricerca e di  borsa di studio.
Qualche dato aggregato 16 dipendenti al momento sono tra il personale comandato, distaccato ed in aspettativa.
Tutta la riorganizzazione distribuita a rate è  priva ancora di due direttori di dipartimenti di cui la call scadrebbe in questi giorni ed ovviamente  difetta ancora di un  Direttore generale effettivo, poiché il recente bando, ultimato anche nella selezione, è stato revocato.
Secondo la nostra opinione, non sembra che vi sia piena congruenza tra tutti i decreti complessivi. Sembrano polverizzate ed addirittura ridondate le linee di sviluppo. le funzioni e le catene di valore su più caselle. Alcuni che nei decreti precedemti risultavano capi ufficio ora risultano in altre caselle.
Attendiamo ovviamente i commenti del personale, fino ad ora invero molto flebili, ammesso che vi saranno.
E’ un segno quindi che l’organizzazione, secondo il personale, vada nella giusta direzione?

Lascia un Commento