Si è tenuto nei giorni scorsi a Pechino il simposio dal tema: “uno spazio, una patria”. E’ stato seguito anche in Italia.

 

Si apprende che dal  18 al 19 novembre si è tenuto  a Beijing il 2020 International Symposium on the Peaceful Use of Space Technology (Health), con il tema “Uno spazio, una patria”. La sede principale  sarebbe stata a Beijing con altre sedi virtuali distaccate in 20 città chiave in Cina, Stati Uniti, Europa ecc.

 Il responsabile del Segretariato del simposio, Wang Jianhong, ha spiegato a Beijing l’11 novembre, che il simposio avrà “l’uso pacifico, la cooperazione multilaterale, le applicazioni sanitarie e la divulgazione” della tecnologia spaziale come sua missione, così da indagare in profondità l’uso pacifico su scala globale delle tecnologie di innovazione spaziale.

Vi avrebbe partecipato anche Roberto Battiston, come annuncia con un suo tweet:

“Sto intervenendo via Zoom al Simposio Internazionale sull’uso Pacifico dello Spazio organizzato dai Cinesi. In sala un centinaio di persone per lo più senza mascherina. Provo un po’ di invidia, lo ammetto, per chi è riuscito a tornare a condizioni normali di lavoro!”

Lascia un Commento