Importante incontro organizzato a Napoli da ALI (Aerospace Laboratories for Innovation).

Si apprende che il 27 luglio si terrà a Napoli presso la sede del Polo Tecnologico Aerospaziale – Fabbrica dell’Innovazione di via Gianturco. un incontro organizzato dalla società consortile Ali (Aerospace Laboratories for Innovation).

L’incontro rientra nelle iniziative previste dal progetto Ali@Dubai – finanziato nell’ambito del POR Campania Fesr 2014-2020. –

Sarà un’utile occasione  per promuovere programmi spaziali del territorio sviluppati grazie alla sinergia di operatori economici privati, centri di ricerca, università e distretti tecnologici di settore, nazionali ed internazionali.

Un importante  programma  è SMS che ha lo scopo di realizzare una missione, di rilevante contenuto tecnologico, che prevede l’invio di una sonda su Marte. Alla missione partecipa, in particolare, la Khalifa University di Abu Dhabi con cui l’Università Federico II di Napoli ha sottoscritto lo scorso 2018 un protocollo d’intesa.

All’incontro partecipano una delegazione di parlamentari italiani e rappresentanti del mondo imprenditoriale, istituzionale, accademico e scientifico.Saranno inoltre collegati attraverso una piattaforma di webinar operatori economici ed industriali degli Emirati arabi uniti.

Lascia un Commento