0

La Presidenza del G 20 all’Italia. Spese elevate per il nostro Paese?Esperti accreditati anche in campo spaziale?

“Visto il periodo non proprio florido dal punto di vista economico a causa della pandemia Covid-19, neanche la spesa che si appresta ad affrontare il governo Conte si può dire sia irrisoria: l’esecutivo prevede di sborsare 35,9 milioni di euro per i “servizi di organizzazione, allestimento, gestione eventi, registrazione, accreditamento e controllo accessi per la presidenza italiana del G20”.
Questo è quanto si legge in un bando Consip pubblicato solo pochi giorni fa. La presidenza del Consiglio, tramite la centrale acquisti, ha chiesto, in altre parole, l’organizzazione e la gestione “chiavi in mano” degli eventi che dovrebbero tenersi verosimilmente a fine 2021 in Italia, dato che toccherà proprio al nostro Paese la presidenza dell’evento che raccoglie i rappresentanti dei 20 Paesi più importanti e influenti al mondo.”
Questo è quanto si legge nel giornale ” La Notizia” molto vicino al Movimento Cinque Stelle. Si tratta della Presidenza del G20 che, se rimarrà in piedi questo Governo,vedrà in prima linea Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il Ministero degli Esteri Luigi Di Maio.
Saranno ovviamente supportati da nugoli di esperti tra cui non mancheranno quelli spaziali?

Leave a Reply

Copyright © 2020 — CesareAlbanesi.com | Site design by Trevor Fitzgerald