Prende forma l’organizzazione estiva, o se volete balneare, dell’ASI.

In un precedente articolo abbiamo dato notizia, che nelle more di una rivisitazione macro organizzativa dell’ASI che potrebbe aversi  a Settembre prossimo,sarebbe stata riconfermata un’organizzazione fotocopia della precedente. ma non troppo.

Ebbene non è proprio cosi, perchè, sia pure per la durata di un trimestre, molti incarichi sono stati cancellati.

Emblematica è ad esempio la responsabilità  delle relazioni esterne, assorbita, per il periodo estivo, dal direttore generale reggente.

Lo stesso dicasi per la responsabilità del personale per anni tenuta sempre dalla stessa persona.

Appare a nostra vista tuttavia ancora non del tutto chiaro a chi sia  stata  affidata la direzione tecnica la cui deliberazione  finale, in termini statutari, dovrà essere comunque di competenza del CDA dell’ASI.

Insomma molti aspetti non sono ancora chiari in una situazione fumosa e non molto trasparente.

Ed infine  vi è da domandarsi se e quando si procederà alla nomina del direttore generale? I nomi  dei selezionati sono noti , ma ancora non resi ufficiali

Si potrebbero a tale riguardo riscontrare violazioni di legge anche da parte del responsabile del procedimento che è tenuto a portare a termine la selezione .

Non si escludono. per quanto sia dato sapere, ricorsi al TAR, tenendo conto peraltro che il non completamento della procedura di selezione del direttore generale è stata ampiamente rilevata dalla Corte dei Conti nella sua ultima relazione al Parlamento.

Lascia un Commento