Viaggio a vuoto a Cape Canaveral di Trump per il lancio dello Space Dragon. Tutto rinviato. Ecco la cronaca della sequenza di lancio descritta in modo puntuale da Rodolfo Guzzi.

Tutto rinviato per la Nasa e per Trump. il lancio di Space X per il maltempo è rinviato.
“Sono momenti epocali per gli Usa Sto guardando Nasa live attraverso il canale ASI Tv. Mentre una parte del canale scruta entro la navicella che contiene i due astronauti Robert Behnken e Douglas Hurley, due veterani della Nasa, un’altra parte del canale racconta la storia dei lanci NASA. I due astronauti sembrano tranquilli, il casco alzato, aspettando il countdown finale.”
Ed ancora:
È un momento importante per l’America. Il “Commercial Crew Program” con l’obiettivo di coinvolgere le aziende spaziali private, per la creazione di nuovi sistemi di trasporto orbitali sta per inviare degli astronauti sulla Piattaforma internazionale ISS (International Space Station). Fino ad ora la NASA aveva fatto affidamento sull’agenzia spaziale russa Roscosmos, facendosi dare dei passaggi dai sistemi di trasporto orbitali Soyuz. Sin dal 2011, dopo la fine del programma Shuttle, tutti gli astronauti, statunitensi, italiani, tedeschi e di altre nazionalità avevano potuto raggiungere la ISS solo grazie a Roscosmos, i cui prezzi di missione sono fino a circa 80 milioni di dollari”.

Lascia un Commento