Partecipazione a consigli d’amministrazione e conflitti di interesse.

 

Il 27 aprile il ministero dell’Economia e delle Finanze, con riferimento all’assemblea degli azionisti di Enav convocata per il prossimo 21 maggio, in quanto titolare del 53,28% del capitale ha provveduto, di concerto con il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, a depositare presso la sede della società la lista per la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione.

Nella lista Francesca Isgrò, Paolo Simioni ( ex amministratore dell’ATAC)), Angela Bergantino (economista esperta di trasporti), l’economista Fabio Pammolli, Giuseppe Lorubio, Laura Cavallo della Presidenza del Consiglio.

A tale proposito Avionews si domanda se non sussistano elementi di conflitto ‘iteresse nel fatto che un  consigliere d’amministrazione dell’ENAC sia anche componente del consiglio del CDA.

  Similia similibus ?

Non è escluso che accada da un anno anche nel comparto spaziale in cui un consigliere d’amministrazione dell’ASI sia  anche consigliere d’amministrazione del  CIRA controllata  dall’ASI, nonchè partecipata da industrie aerospaziali  finanziate dall’ASI stessa.

Lascia un Commento