Il nuovo Amministratore delegato di Thales Alenia Space Italia: dentro la notizia.

Abbiamo dato notizia della nomina di Massimo Comparini ad amministratore delegato di Thales Alenia Space  Italia immediatamente dopo l’annuncio ufficiale.

Qualche commento:

Non vi è dubbio che la nomina rappresenti  un vero balzo in avanti perché certamente non vi è confronto tra Amministratore delegato di e-Geos piccola società controllata da ASI e Telespazio  e quello della Thales Alenia  Space  Italia

Non vi è dubbio  che la nomina, improvvisa per certi versi proprio nel pieno della pandemia da Covid. 19, sia stata concordata anche con il COMINT e con l’ufficio di coordinamento che vigila  ormai da più di un anno su tutto il settore aerospaziale.

La  nomina  è così  importante che avrà avuto con qualche probabilità anche il  vaglio ufficioso anche  dei Partiti politici impegnati nel settore aerospaziale.

Un’eco positiva si riscontra sulla Verità (molto vicina alla Lega) che pone in evidenza  come il neonominato “sia in grado di rappresentare bene gli interessi tricolore di fronte alla scalata di Parigi”

A prescindere  comunque dalla dietrologia, speriamo che il nuovo Amministratore delegato abbia le spalle forti per affrontare un futuro lastricato di difficoltà dove incombono  peraltro appetiti da parte dei partner straniere ed in particolare della Francia?

Lascia un Commento