Mondo spaziale e mondo sottomarino a confronto:la visita al Comando dei sommergibili della Marina Militare di Taranto. da parte del Presidente dell’ASI.

Si apprende dal sito della Marina Militare che il “9 Marzo scorso, il Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, Ing. Giorgio Saccoccia, ha visitato le strutture del Comando Flottiglia Sommergibili di Taranto.

Ad accompagnarlo il Comandante dei Sommergibili, Contrammiraglio Andrea Petroni, dal Direttore Generale dell’Agenzia, Dott. Santo Darko Grillo e dal CV Dario Alessandro Maria Sgobbi, consulente dello Stato Maggiore Marina e Vice-responsabile dei Programmi Spaziali e Cyber del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti. A completare la visita l’uscita in mare a bordo del sommergibile R. Romei, l’ultimo sottomarino consegnato alla MM, il quarto della Serie U212A.”

La visita pertanto può rappresentare una proficua occasione per confrontare  sistemi di ricerca e tecnologici soltanto  apparentemente diversi come quelli del mondo spaziale e di quello sottomarino, ma in realtà entrambi suscettibili di sforzi unitari di ricerca.

Lascia un Commento