E’ avviato il bando internazionale per la cessione di Piaggio Aero Industries e della controllata Piaggio Aviation.

Parte formalmente il bando internazionale per la cessione dei complessi aziendali di Piaggio Aero Industries e della controllata Piaggio Aviation, le due società attualmente in amministrazione straordinaria che operano sotto il marchio Piaggio Aerospace.

Accade dopo un annuncio pubblicato su alcuni giornali economici e dopo aver ricevuto l’autorizzazione dal Ministero dello Sviluppo Economico

Piaggio Aerospace si presenta ai potenziali compratori con un portafoglio ordini in esecuzione pari a 450 milioni di euro, cui si aggiungeranno a breve ulteriori accordi per altri 450 milioni, portando così il totale del portafoglio ordini a 900 milioni di euro.

Il Gruppo Piaggio Aerospace – che controlla negli Stati Uniti anche la consociata Piaggio America – opera nei business Velivoli e Motori. Il primo è dedicato alla progettazione, costruzione e manutenzione di velivoli civili e militari e comprende le attività di customer service. Il business Motori è invece dedicato alla costruzione e manutenzione di motori aeronautici.

Vi sarà tempo fino al  3 aprile 2020 per inviare al Commissario Straordinario le manifestazioni di interesse.

Lascia un Commento