Le donne emiratine guidano le aspirazioni spaziali degli Emirati Arabi Uniti.

 Le donne degli Emirati costituiscono  il 45% della manodopera nel settore spaziale degli Emirati Arabi Uniti, il che ribadisce l’impegno del governo a incoraggiare un percorso di carriera più diversificato per le donne degli Emirati, ha affermato il dott. Mohamed Nasser Al Ahbabi, Direttore -Generale dell’Agenzia Spaziale degli Emirati.
Sembra strano, ma è proprio così.
Parlando con l’agenzia di stampa degli EAU, WAM, in occasione della Giornata della Donna degli Emirati, che si tiene il 28 agosto, Al Ahbabi ha affermato che anche le donne degli Emirati hanno una “forte presenza” nel settore spaziale globale, sono coinvolte nella produzione di satelliti e stanno contribuendo agli sviluppi della ricerca sul campo, che sta guadagnando interesse globale grazie alla sua missione di servire l’umanità e il futuro del mondo.
Ha sottolineato anche  che le giovani donne degli Emirati partecipano attivamente al programma spaziale degli Emirati Arabi Uniti, in linea con l’obiettivo della leadership di dare potere alle donne in tutti i settori e raggiungere l’equilibrio di genere. Il settore spaziale degli Emirati Arabi Uniti ha i più alti tassi di occupazione femminile nel mondo, rispetto alle entità internazionali che hanno una media del 12% di personale femminile.

Lascia un Commento