Corte dei Conti: la posizione del consigliere più anziano del CIRA.

Torniamo di nuovo a commentare quanto sia posto in evidenza nell’ultima relazione  del CIRA pubblicata ormai una settimana fa.
Si dedica ampio spazio alla posizione del consigliere d’amministrazione più anziano ed al riguardo si recita:
 ”Il 18 aprile 2019 ha assunto in sostituzione le funzioni di Presidente del CIRA il consigliere di amministrazione più anziano, nominato consigliere di amministrazione dell’ASI (peraltro al 18 aprile 2019 non ancora insediato) con decreto MIUR in data 10 aprile 2019. Nella seduta del 3 giugno 2019 l’Assemblea dei soci ha nominato il nuovo Presidente del CIRA previa acquisizione di curricula da parte dell’ASI, non previa pubblicazione di avviso per manifestazione di interesse. Si rinvia alla relazione precedente per quanto concerne le nomine, le modalità selettive e la composizione del Consiglio di amministrazione del CIRA. In proposito si segnala anche che il Consigliere di amministrazione del CIRA, da ultimo nominato anche consigliere di amministrazione dell’ASI, allo stato non affidatario di deleghe, nella seduta consiliare del 12 giugno 2019 ha rappresentato di aver dismesso la propria partecipazione sociale detenuta in società partecipata indirettamente dall’ASI.”
La dichiarazione è quindi ufficiale.
 Resta tuttavia invariato a nostro giudizio il cumulo di cariche nei consiglio d’amministrazione del CIRA e dell’ASI, socio di riferimento del CIRA.

Lascia un Commento