ASI, CIRA e Digisky: contemporaneità di cariche.

Nel Marzo 2018 dèmmo notizia della nascita della partnership siglata da Altec,società partecipata da Thales Alenia Spazio e Agenzia Spaziale. e DigiSky, azienda specializzata nello sviluppo di elettronica di bordo per velivoli, fondata nel 2007 da Maurizio Cheli e Paolo Pari. Secondo quanto stabilito  dall’intesa, Altec ha acquisito  il 25% delle quote di DigiSky.
Da quella data ad oggi molti fatti nuovi sono accaduti sulla scena spaziale italiana, con radicali modifiche negli assetti istituzionali dell’ASI e del Cira, a partire dalla recente  nomina del nuovo Presidente dell’ASI Giorgio Saccoccia.
In questo contesto non meno importante è stata  la nomina  nel consiglio d’amministrazione dell’ASI di Maurizio Cheli  che ha mantenuto anche  la carica di consigliere d’amministrazione del CIRA.
Pertanto, sempre che non vi siano state modificazioni,non a nostra conoscenza, tre sarebbero gli incarichi svolti  contemporaneamente dal consigliere d’amministrazione dell’ASI designato da Ministro dello sviluppo economico.
E’ tutto nel rispetto delle norme vigenti?

Lascia un Commento