Agenzia spaziale: ricerche non solo strettamente spaziali, ma anche su tematiche diversificate come quelle delle pari opportunità.

E’ pubblicata sul sito internet dell’ASI  una selezione per titoli e colloquio per il conferimento di un assegno di ricerca per la durata di tre anni  incentrato sulla seguente tematica:
“definizione di una strategia sostenibile per la valorizzazione e tutela degli sviluppi del comparto spaziale italiano in ambito Space4SDGs. Analisi, studio e definizione delle strategie nazionali nell’ambito delle attività ESA “Diversity & Inclusivness” (D&I). Processo di armonizzazione nazionale nel contesto europeo e internazionale.”
In tale ambito sono oggetto di attenzione  progetti di ricerca diversificatie come” l’ Elaborazione di una strategia nazionale sulle pari opportunità nel campo del progetto ESA, sulla  predisposizione di un piano di azione per federare istituzioni di ricerca, imprese e distretti industriali sulle politiche di sostenibilità ,nonché sull’elaborazione di una proposta di strategia globale nazionale a livello di relazioni con centri scienza, musei ed altre istituzioni – singoli o in network – sia a livello nazionale che europeo – per la promozione dell’attività “.
Il conferimento dell’assegno di ricerca non è stato varato all’avvio del nuovo corso dell’ASI con la Presidenza Saccoccia, in quanto è stato approvato precedentemente  durante la gestione  del Commissario Straordinario.

Lascia un Commento