0

Può un consigliere d’amministrazione dell’ASI essere anche consigliere d’amministrazione della società controllata CIRA?

L’ex astronauta Maurizio Cheli ha  da poco ha lasciato l’incarico ( f.f) di Presidente del CIRA per passare il testimone al neonominato presidente del CIRA Giuseppe Morsillo.
Da alcune settimane per designazione del Ministro dello Sviluppo economico è stato nominato dal Ministro Bussetti Consigliere d’amministrazione dell’ASI che è il socio di riferimento del centro italiano aerospaziale.
Sono compatibili le due cariche a norma di legge.?
E’ ancora operativa inoltre l’alleanza siglata, secondo quanto riportato da la Repubblica di qualche tempo fa  “  Altec, società di Thales Alenia Space e Agenzia Spaziale Italiana con sede a Torino acquisendo il 25% di DigiSky, specializzata nello sviluppo di elettronica di bordo per i velivoli di aviazione generale, fondata nel 2007 da Maurizio Cheli e Paolo Pari?
Solleviamo un problema a cui  dovrebbe essere molto sensibile proprio il movimento cinque Stelle che da anni dà battaglia sull’annosa questione dei cumuli di cariche pubbliche.
E  potrebbe essere non il solo caso presente in ASI.

Leave a Reply

Copyright © 2019 — CesareAlbanesi.com | Site design by Trevor Fitzgerald