Consiglio d’amministrazione dell’ASI: Il Movimento Cinque Stelle potrà mai dare l’assenso ad un ex componente della Banca Etruria?

Il comparto spaziale nazione ed in particolare l’Agenzia Spaziale italiana hanno già tanti problemi. Non bastavano! Ad essi nelle ultime ore si doveva aggiungere quello della designazione di Claudia Bugno al consiglio d’amministrazione dell’ASIda parte del Ministero dell’economia e finanza.
Apriti cielo! La situazione dell’assetto spaziale si è complicata ulteriormente ed a tal punto che la Presidenza del Consiglio avrebbe dovuto rinviare  , anche se di pochi giorni, la riunione del comitato interministeriale per lo spazio decisiva per la definizione dei nuovi assetti spaziali.
Potrà mai il Movimento Cinquese Stelle acconsentire al fatto che la consigliera del Ministro dell’economia e Finanze, diventi componente del consiglio dell’ASI?
Se ciò accadrà, il Movimento cinque stelle rischierebbe di perdere la faccia davanti agli elettori nel dare il placet ad una persona presente dal febbraio 2013-2015 in Banca  Etruria (BPEL) come membro del Consiglio di Amministrazione e del Comitato per Controllo e Rischi”.
Questa è l’opinione di molti osservatori.
Insomma il Movimento Cinque Stelle in queata delicata situuazione sembra essere in rilevante  difficoltà.

Lascia un Commento