Vi sarà un Presidente dell’ASI prima dell’udienza del TAR Lazio fissata per il 19 Marzo pv? Vi sarà un ulteriore ricorso contro il bando di selezione?

Come abbiamo riferito in un precedente articolo , si attende che il decreto di nomina del comitato di selezione per la scelta del successore di Battiston  sia reso ufficiale dal Ministro del Miur.
Una prima importante domanda è la seguente:
 Riuscirà il Ministero Vigilante a  nominare il nuovo Presidente dell’ASI prima della sentenza del TAR prevista per il 19 Marzo  2019 nel merito del ricorso presentato dal l’ex Presidente dell’Agenzia, sia contro la revoca del mandato di presidente, sia contro la nomina del Commissario straordinario?
E’ difficile dirlo.
E’ una cosa sembra tuttavia certa . Battiston non sarà successore di sè stesso, anche perchè non potrà candidarsi per un Ente contro cui  ha presentato ricorso.
E’ altrettanto verosimile prevedere  comunque che  il prof Battiston , una volta pubblicato il bando di nomina del comitato di selezione della rosa di candidati a Presidente dell’ASI,presenti  un ulteriore ricorso, questa  volta, contro il Bando di gara per la scelta del Presidente dell’Agenzia.
Insomma una situazione già intricata potrebbe diventare ancora più aggrovigliata.

Lascia un Commento