Difficoltà negli ambienti lavorativi: un utile strumento di ausilio può essere anche quello del counselling professionale.

Si sta diffondento molto negli ambienti lavorativi della figura del Counsellour Professionista  a cui viene affidato l’ascolto attivo e rivolto a tutti coloro  che si presentano liberamente esponendo tutte le problematiche e le difficoltà individuali in cui vannoincontro.
 Molte sono le tipologie di difficoltà affrontate nell’ambito del counselling professionale e riguardano l’area delle relazioni (con colleghi, superiori o collaboratori), la sfera della gestione del tempo in funzione degli obiettivi da raggiungere e le problematiche di natura extra professionale che, creando disagi personali, spesso si riflettono sull’ambiente lavorativo incidendo su prestazioni e rapporti interpersonti.
Queste tecniche trovano applicazione consolidata , per quanto ci risulti anche negli Enti pubblici, ivi compresa l’ASI, come si potrebbe evincere anche  dalla lista dei pagamenti effettuati nel 2018 (Servizio di”Sportello Counselling di Ascolto”) evidenziata nella sezione Amministrazione trasparente del sito internet dell’ASI.

Lascia un Commento