Incombe lo spoil system sulla riconferma del Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana. Potrebbe saltare?

 

 

Nei prossimi mesi moltissimi saranno i consigli d’amministrazione a cui il nuovo Governo dovrà mettere mano.
Si parla  che saranno più di 40, per quasi 200 posti da assegnare.
Ancora una volta si fa strada l’ipotesi dello spoil system ed in questo ambito, secondo nostre informazioni, potrebbe rientrare anche  la cancellazione della riconferma del Presidente dell’ASI  decisa dalla Ministra Fedeli in zona Cesarini.
Si tratterebbe per molti  di una nomina  non valida.
A giudizio di Fratelli d’Italia ad esempio ” il bilancio di Battiston non può essere che fatto alla luce della disastrosa gestione  ad esempio di  un centro eccellenza come il Cira (Centro Italiano Ricerche Aerospaziali), sul cui destino già eravamo intervenuti in campagna elettorale chiedendo alla Ministra Fedeli di arrestare il processo di occupazione del potere da parte del Partito Democratico. e considerata del tutto invalida”
 Potrebbe non essere improbabile dunque, per quanto sia dato sapere, con il nuovo Governo. il commissariamento dell’ASI la  cui gestione dovrà essere in presa diretta con le direttive governative, anche e soprattutto nell’imminenza di importanti impegni internazionali e tra questi in primis il nuovo assetto di vertice dell’agenzia spaziale europea.

 

Lascia un Commento