0

La questione Vitrociset approda a Report che sulla vicenda intervista tra gli altri anche l’ASI.

Come abbiamo anticipato in un precedente articolo, nella trasmissione del 13 novembre il settimanale Report ha affrontato in modo circostanziato la questione della Vitrociset controllata dalla International Future Venture& Investment, una società domiciliata a Curacao paradiso fiscale e societario delle ex Antille olandesi che ha un solo dollaro di capitale sociale. .
Sull’imbarazzante ed inquietante vicenda che dovrebbe essere affrontata quanto prima in Parlamento, Report ha chiesto a molti soggetti pubblici finanziatori della Vitrociset informazioni sullo scabrosa vicenda..
Tutti hanno posto in evidenza di non essere tenuti a sapere alcunchè sul controllo della società da parte di eventuali  azionisti residenti nei paradisi fiscali.
Tra gli intervistati vi è stato anche il responsabile delle relazioni esterne dell’ASI committente di contratti alla Vitrociset. (si ricorda anche quello della gestione del centro di Malindi).
A prescindere dalle interviste. Cosa farà l’ASI, ad esempio in Kenya. Si continuerà come se nulla sia accaduto?
Insomma  continueranno ad essere distribuiti soldi pubblici( e non pochi)  senza controllo alcuno e ciò è tanto più grave per una società strategica per la sicurezza degli apparati pubblici?
La domanda va rivolta soprattutto al Governo.

Leave a Reply

Copyright © 2017 — CesareAlbanesi.com | Site design by Trevor Fitzgerald