Il Centro di Geodesia spaziale di Matera e il distretto tecologico Tern di Tito sono strutture altamente innovative. Lo afferma il Governatore della Basilicata . Nel 2018 un evento a Matera.

Il 27 settembre us il Governatore Pittella della Regione  Basilicata ha rappresentato la Basilicata in una seduta del consiglio d’amministrazione dell’organismo internazionale Nereus che mette in rete le regioni europee all’avanguardia nel settore dell’osservazione della terra e del settore spazio.
E’ prevista, secondo quanto sia stato dichiarato, l’organizzazione  a Matera di un evento con l’agenzia Eurisy e con Nereus Copernicus Hackathon per presentare le possibili applicazioni delle tecnologie spaziali nel settore dei beni culturali.
Un altro evento sempre nel 2018 sarà tenuto in collaborazione con Nereus.Questo è il testo diramato dalla Regione Basilicata.
Si prevede quindi in tale contesto una partecipazione  del Centro di Geodesia Spaziale diMatera
 Questo è il testo integrale diffuso dalla Regione Basilicata..
Cogliamo l’occasione per porre in evidenza ( vedi anche nostri precedenti articoli) chei non si può’ escludere che la Regione Basilicata possa valutare in futuro a breve termine e comunque all’indomani delle elezioni politiche una presenza più significativa nel Centro che potrebbe  cambiare assetto partecipativo ed organizzativo con importanti modificazioni interne ed esterne.

Lascia un Commento