I decreti attuativi della legge spaziale che fine hanno fatto ?
Ci risulta che i decreti attuativi non sono stati ancora approvati . Ci troviamo dunque di fronte ad una legge zoppa e quindi inesistente . Cosa bolle in pentola per il futuro ?
Ci risulta che i decreti attuativi non sono stati ancora approvati . Ci troviamo dunque di fronte ad una legge zoppa e quindi inesistente . Cosa bolle in pentola per il futuro ?
Ormai sono quasi 20 anni che è scomparso Antonio Rodotà. Profondo conoscitore della materia spaziale è stato direttore generale della ESA . Abbiamo tentato di avere un secondo direttore al tempo del governo Conte con la candidatura “di Pippo “,ma è stata una netta sconfitta . Quando vi sarà un altro avvicendamento [...]
Il governo è impegnato nella divisione delle poltrone ,almeno così si rileva anche da qualche quotidiano . Sembrerebbe che La questione Leonardo non rientri . Quello che sappiamo comunque che scadrebbe ad aprile il mandato del presidente . Qualche quotidiano ipotizza anche dei nomi candidabili.
La situazione geopolitica è complicata a causa degli innumerevoli teatri di guerra che comportano ingenti spese per la difesa . E ciò accade anche in Europa e in Italia . L’altro giorno giorno ad esempio le industrie che lavorano per la realizzazione di prodotti bellici hanno visto i loro titoli azionari crescere in [...]
Nel governo attuale vi sono due punti di riferimento . Il ministro Urso e la ministra Bernini ,il primo è dedicato alle imprese e al made in Italy e la seconda al ministero della università e della ricerca scientifica e tecnologica . Il primo sovrintende alla ASI e la seconda al Cira di [...]
Non ne sappiamo alcunché . Sappiamo soltanto che Stefano Gualandris è una persona competente e versatile,come anche apprendiamo da linkedin. Conosciamo da tempo il dottore Gualandris da quando era alla presidenza del consiglio dei ministri e curava la politica spaziale italiana . D’altra parte noi riteniamo anche ora che sarebbe un ottimo [...]
E Claudia Facchinetti della Bergamasca e dipendente della agenzia spaziale italiana ha coordinato il recentissimo lancio del satellite cosmo skymed. Si potenzia così ulteriormente la capacità italiana nel settore del telerilevamento .
Questa locuzione coniata dal pontefice attuale si diffonde ovunque tra la gente ,cristiani e appartenenti ad altre religioni . Eppure prolifica il mercato delle armi su cui guadagnano istituzioni e società pubbliche e private . E ciò anche in Italia ,alla luce della manovra economica recentemente approvata .
Auguriamo ai nostri lettori buone feste piene di pace e serenità !
All’indomani della conferenza interministeriale della agenzia spaziale europea Il ministro Urso intende incoraggiare gli Usa a partecipare ai programmi europei . Una mossa felice in questo momento geopolitico . Ma gli altri paesi europei lo consentiranno ?